logo Scarso Mariano

Scarso Mariano & C. snc

Assistenza e verifiche periodiche

In qualità di laboratorio autonomo certificato ISO 9001,siamo abilitati ad effettuare assistenza tecnica e verificazioni periodiche (il cosiddetto bollino verde) su Misuratori Fiscali di tutte le marche (Provv. A.E 28/07/2003).

Come laboratorio, forniamo assistenza nella Provincia di Vicenza, Verona e Padova.

Si ricorda che è d'obbligo per l'esercente effettuare almeno un controllo annuale sul proprio misuratore fiscale.Qui di seguito parte della normativa, tratta dal sito dell'Agenzia delle Entrate:

Con il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 28 luglio 2003 (modificativo del D.M. 23 marzo 1983 e in attuazione del punto 5 del sopracitato decreto del 4 marzo 2002) è stata introdotta nel settore degli apparecchi misuratori fiscali – registratori di cassa una nuova e più circostanziata disciplina relativamente alla verificazione periodica degli stessi. In particolare, sono state introdotte nuove modalità operative per i controlli periodici dei registratori di cassa, ponendo, a carico dell’utente l’onere di richiedere annualmente, ad appositi centri di assistenza, la verifica periodica dei misuratori installati nel proprio esercizio. 
Con le nuove norme, è obbligatorio effettuare, su richiesta e a spese dell’esercente/utente, almeno un controllo annuale del misuratore fiscale, rivolgendosi ad appositi soggetti abilitati, pena la non utilizzabilità dell’apparecchio stesso.